Visita guidata del TAM nel polo culturale dell'Accademia di architettura - in occasione della Giornata della rete MAM

From Brussels with Love. Esposizione dei progetti di Diploma 2022
From Brussels with Love. Esposizione dei progetti di Diploma 2022

Teatro dell'architettura

Data: 4 Settembre 2022

Domenica 4 settembre, in occasione dell'anniversario della rete dei Musei d'Arte del Mendrisiotto, i cinque musei della rete – il m.a.x. museo a Chiasso, il Museo d’arte Mendrisio, il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, la Pinacoteca cantonale Giovanni Züst a Rancate e il Teatro dell’architettura Mendrisio – hanno il piacere di offrire al pubblico l’ingresso gratuito e di proporre una serie di visite guidate, il tutto accompagnato da alcuni momenti conviviali.

Dalle ore 15.30 alle ore 16.30 , al Teatro dell'architettura Mendrisio è prevista una visita guidata, condotta da Marco Della Torre, coordinatore di Direzione dell’Accademia di architettura e responsabile del TAM, all’interno del polo culturale del campus dell’Accademia di architettura dell’USI per scoprire il TAM dove è visitabile una mostra dedicata allo Swiss Architectural Award, la nuova Biblioteca dell’Accademia a Palazzo Turconi, con una piccola e preziosa mostra di disegni originali dell’architetto brasiliano Oscar Niemeyer e, per finire, gli spazi di palazzo Canavée con i 140 progetti per la città di Bruxelles realizzati dai diplomati all’Accademia nel 2022.

Una navetta sarà messa a disposizione dei visitatori sull’arco della giornata, permettendo loro di organizzare il proprio percorso liberamente e indipendentemente dalle visite guidate. Invitando il pubblico a spostarsi nei diversi Musei d’Arte del Mendrisiotto e agevolandone l’accesso, la rete desidera sottolineare e valorizzare la loro complementarità e la comune appartenenza geografica.

Il Teatro dell'architettura Mendrisio sarà inoltre aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Programma completo della giornata:
https://museidartemendrisiotto.ch/giornata-mam-2022/

Maggiori informazioni e iscrizioni al seguente indirizzo [email protected]
o per telefono al numero +41 79 262 76 92