"Dance on screen". Proiezione di cortometraggi di danza internazionali e svizzeri

3afaed054d3d79ee221b2d88fd1fa5b6.jpg

Teatro dell'architettura

Date: 11 May 2023

In collaborazione con la Festa Danzante, il Teatro dell'architettura Mendrisio ospiterà una proiezione in loop, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, del programma di cortometraggi di danza internazionali e svizzeri "Vuoi ballare?" (45 min), parte del progetto nazionale DANCE ON SCREEN.

Giovedì 11 maggio, ore 14.00-18.00
Teatro dell'architettura Mendrisio

VUOI BALLARE? - CORTI 1 - circa 45min
Questo programma breve e frizzante presenta film di danza che affrontano diversi temi dal superamento delle barriere architettoniche, a come affrontare l'aggressività, alla riflessione sulla precarietà. Temi importanti, letti con poesia, allegria e leggerezza."I Just Wanna Dance" può arrivare al cuore di molti corpi.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sempre nell'ambito della collaborazione tra Festa danzante e ChiassoLetterararia, seguirà all'Osteria Vignetta a Mendrisio, uno “speciale” aperitivo danzante DISSI_DANCE il cui titolo si ispira al tema portante di ChiassoLetteraria, cioè la dissidenza, sia essa sociopolitica, esistenziale, ecologica o artistica. Playlist curata e suonata (rigorosamente solo in vinile) da Dj Raba (alias Nicola Albertoni di Rete Tre) e assistere ad irriverenti incursioni danzanti.

Il programma di giovedì 11 maggio è in collaborazione con Festa Danzante, Chiasso Letteraria e Teatro dell'architettura dell'USI.